Quasi per caso la Redazione aveva trovato su Internet questo avvenimento: Notte Bianca dei Boardgames. Si tratta di un evento che si è tenuto presso ORFEA Village, in via di Torrenova a Roma. La kermesse si proponeva una non-stop di ben 12 ore, dalle 20 di Sabato alle 8 di Domenica.
Una simpatica compagnia di giro
Iniziando a partecipare a eventi dell’area romana, si notano un po’ le solite perone, un allegro circolo dedito ai boardgames. Si possono riconoscere infatti molti dei partecipanti ad altre iniziative, fra le quali l’asta al Victorian Monkey.
Molti i tavoli che si sono costituiti, da filler come 7 Wonder a party game come Saboteur. Queste sono anche le occasioni dove poter gustare a pieno questi titoli, che danno il meglio con un grande numero di giocatori.
C’è comunque stato spazio anche per giochi da due persone, come 7 Wonder Duel, fino ad arrivare a tavoli più complessi come Puerto Rico e Marco Polo.
Una buona risposta di pubblico
Alla notte bianca, come dicevamo, abbiamo incontrato i “Soliti Noti“. Tuttavia abbiamo visto anche un nutrito gruppo di persone, nuove al mondo dei giochi da tavolo. Giocatori saltuari e neofiti, di tutti i tipi, si sono divertiti in questa serata di giochi. Non solo quindi eventi a uso e consumo di pochi nerd, abbiamo anche visto avvicinarsi coppie, ragazzi e ragazze meno giovani, Insomma una grande festa per tutti.
Volpe Giocosa si propone di partecipare sempre di più a queste manifestazioni (e magari più a lungo).
Vi consiglia inoltre di seguire la pagina perchè questi avvenimenti social, di alto spessore e qualità, saranno sempre più numerosi.