In rete si trovano molti siti, sia in lingua italiana che inglese, riguardanti il mondo dei giochi da tavola, in tutte le sue forme. Lo stesso dicasi per i canali YouTube. In realtà sono siti per lo più dedicati a giocatori esperti, i quali hanno le conoscenze e il background adatto per comprendere meccaniche di gioco e terminologia specialistica.
Finalità di Volpe Giocosa
Volpe Giocosa prende per mano il Giocatore Inesperto e lo conduce all’interno di questo mondo, senza per questo disdegnare anche un pubblico di giocatori più smaliziati.
La Redazione rimane anche attenta alle necessità dei Baby Giocatori, promuovendo il gioco da tavolo fra i più piccoli, come passatempo alternativo ad altri meno costruttivi.Il sito Volpe Giocosa nasce dunque dalla volontà di far avvicinare quanti lo desiderino al mondo dei giochi da tavolo, giochi di carte e giochi di ruolo. La Redazione del sito è composta da una rappresentanza di un gruppo di gioco che conta all’incirca 30 persone.
Cosa trovate su Volpe Giocosa
Volpe Giocosa si propone di testare board game, anche in versione beta, e di recensire nuovi titoli in uscita.
Non trascura nemmeno di pubblicizzare gli eventi, che ritiene più interessanti o da segnalare, che ruotano attorno a questo passatempo. Non mancano infine le interviste ad autori e/o editori che hanno destato il nostro interesse.
Molti si chiederanno se in un’offerta così ampia di blog su questa tema, ci fosse la necessità di Volpe Giocosa.
Noi rispondiamo con l’Avvelenata di Guccini.
Ogni proposta di collaborazione e attività congiunta è incentivata e promossa.Tutti gli interessati possono contattare la redazione dl sito all’indirizzo email in fondo alla pagina, o tramite la pagina Facebook o Instagram.
La Redazione
staff@volpegiocosa.it
www.volpegiocosa.it
facebook.com/volpegiocosa
instagram.com/volpegiocosa
t.me/volpegiocosa
© 2016 Volpe Giocosa